Coppa golosa al mascarpone e pandoro
Il pandoro è buonissimo da solo, ma se per le festività ormai prossime volete stupire, potete utilizzarlo per una golosità niente male: le coppe al mascarpone e pandoro. Per realizzare questo dessert per 4 persone occorre avere:
200 gr di pandoro
250 gr di mascarpone
4 cucchiai di nutella
2 cucchiai di baileys
Preparare la crema è semplicissimo, basta mescolare il mascarpone con la nutella e il baileys fino a che il composto non sia ben amalgamato. Poi tagliare il pandoro a fette a loro volta tagliare in rettangolini sottili e piccoli. Prendere la coppa e posizionare sul fondo il rettangolo di pandoro, poi, meglio se con una siringa per dolci, versare sopra la crema ottenuta, mettere un altro strato di pandoro e versare la rimanente crema. Far raffreddare in frigo, poi servire a tavola: i vostri amici si leccheranno i baffi.
PS: se non vi piace il baileys, potete utilizzare acqua e zucchero per ammorbidire il pandoro ed eliminare il liquore dalla crema.
Tags: adulti, baileys, bambini, coppa al mascarpone e pandoro, dessert, dolce, gnamgnam, liquore, mascarpone, nutella, pandoro, ricetta, ricette