Crostata alla frutta fresca senza cottura
Ai dolci si rinuncia difficilmente, anche con il caldo. A cena con gli amici è sempre un piacere portarli a tavola, a merenda le amiche di mia figlia, quando si torna dal mare, a volte li desiderano, magari al post del gelato. La crostata alla frutta fresca senza cottura è l’ideale, una torta fresca e facile da realizzare.
Per fare un’ottima crostata alla frutta fresca senza cottura occorre avere:
300 grammi di biscotti tipo Digestive
100 grammi di burro
2 cucchiai di miele
20 ml di panna fresca da montare
250 grammi di formaggio tipo Philadelphia (va bene anche il mascarpone)
80 grammi di zucchero a velo
Frutta fresca di stagione (pesche, susine, mirtilli, etc…)
Partiamo subito sbriciolando i biscotti, se avete un mixer è tutto molto più veloce, poi fate fondere il burro, mischiatelo al miele e amalgamate il tutto con i biscotti sbriciolati. A questo punto rivestite uno stampo per dolce con una pellicola rimovibile e versateci dentro il composto, pressatelo per bene per creare la base, poi mettete tutto nel congelatore per una ventina di minuti. Ora si passa alla crema: in una ciotola versate la panna e montatela, poi aggiungete il formaggio e lo zucchero, amalgamante il tutto, di seguito versate la crema attenuta in un sac à poche. Prendete la base pronta, decoratela con la crema, poi tagliate la frutta di stagione e disponetela sopra a vostro piacimento. Mettete la crostata alla frutta fresca senza cottura in frigo per circa un’ora, poi potete servirla.
Tags: crostata, Crostata alla frutta fresca senza cottura, dolce, frutta fresca, ricetta, ricette, ricette per bambini, senza cottura