Crostata vegana con marmellata di arance

La crostata con marmellata di arance è buonissima. Oggi vi voglio proporre la ricetta vegana, che è perfetta anche per chi sta seguendo una dieta ipocalorica o per chi è intollerante al lattosio. Ai bambini, vedrete, piacerà.
Per realizzare la crostata vegana con marmellata di arance occorre avere:
300 grammi di farina
100 grammi di olio di semi di mais
100 grammi di zucchero di canna
4 cucchiai di latte di soia
Scorsa di un limone
Mezzo cucchiaio di lievito istantaneo per dolci
Marmellata di arance q.b.
In una ciotola capiente unite la farina precedentemente setacciata allo zucchero di canna e all’olio di semi di mais. Mescolate per bene, quindi unite la scorza di limone e amalgamante il tutto. Aggiungete 4 cucchiai di latte di soia, continuate a mescolare: ottenuto un panetto morbido e liscio, lasciate riposare l’impasto in frigo per una ventina di minuti.
Trascorso il tempo, prendete il panetto e stendete la pasta frolla su carta da forno, adagiatela delicatamente su una tortiera. Bucate con una forchetta il fondo. Decorate con la marmellata di arance, poi tagliate i classici nastri e stendeteli sopra la crostata. Cuocete in forno ventilato a 180 gradi centigradi per circa 35 minuti. Una volta pronta, prima di togliere il dolce dalla tortiera, fate raffreddare. La crostata vegana con marmellata di arance è pronta.
Tags: adulti, bambini, crostata, Crostata vegana con marmellata di arance, dolce, marmellata di arance, ricetta, ricetta vegana, ricette, ricette per bambini, ricette vegane, vegana