Dolcetti con i corn flakes

Lo sapevate che si possono fare gustosi dolcetti con i corn flakes, soprattutto con quelli sbriciolati che si trovano sul fondo della busta dove sono ormai quasi finiti? Lo so, le lunghe festività vi hanno portato a fare il pieno di dessert. Panettoni, pandori, torroni, cioccolato e molto altro sono stati protagonisti sulle vostre tavole. Voi e i vostri bimbi avete mangiato a più non posso, ma questi biscotti sono deliziosi. I dolcetti con i corn flakes sono ottimi e potrete prepararli con i vostri bimbi, perché sono facilissimi da cucinare. Per fare i dolcetti con i corn flakes in casa, nella dispensa, bisogna avere:
150 gr di farina
120 gr di zucchero
2 uova
120 gr di burro
1 bustina di lievito
150 gr di corn flakes
Per la decorazione:
300 gr di corn flakes
Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungete il burro a tocchetti, la farina e i corn flakes e amalgamate ben bene il composto. Unite il lievito e mettete in frigorifero per 10 minuti. Trascorso questo tempo riprendete l’impasto e in una teglia con i bordi versate i corn flakes per la decorazione Prendete una cucchiaiata di impasto fatelo rotolare sui corn flakes affinché si attacchino per bene fino a ricoprire la pallina. Appiattite la pallina con le mani e disponetela su una teglia foderata con carta forno. Procedete così per ogni dolcetto. Cuocete infine in forno a 160° per 15 minuti circa.
Se volete varianti ancora più golose, potrete aggiungere all’impasto l’uvetta, la frutta secca, il cioccolato in gocce o in scaglie, la farina di mandorle, ma pure molto altro. vedrete quanto piaceranno a tutti e quanto risulteranno leggeri e fragranti, assolutamente da provare (anche voi e gli altri adulti di casa ne andranno letteralmente matti!!!)
Tags: adulti, bambini, bimbi, biscotti, corn flakes, dessert, docletti, dolcetti con i corn flakes, dolci, ricetta, ricette, ricette per bambini