Dolcetto anti caldo

La temperatura in questi giorni mette alla prova grandi e piccini. Per i nostri bambini come merenda serve assolutamente un dolcetto anti caldo, sfizioso e goloso che li alleggerisca dall’afa. Tra le tante ricette ce n’è una semplicissima, quella dei cucciolini, avete presente i golosissimi gelati al biscotti? Ecco, quelli, potete farli in casa.
Per fare i cucciolini, delizioso dolcetto anti caldo estivo, in casa vi occorrono per 4 persone:
8 biscotti secchi rettangolari grandi
250 grammi di panna fresca
100 gocce di cioccolato
2 cucchiai di zucchero a velo
Montare la panna con le fruste elettriche, o se siete delle vere combattenti, con quella a mano, aggiungere i due cucchiai di zucchero a velo. Tritare le gocce di cioccolato, che io prediligo fondente, unirle alla panna montata mischiando sempre dall’alto verso il basso. A questo punto prendete la panna e spalmatela su un biscotto rettangolare, richiudete poggiando un altro biscotto sopra, come fosse un panino. Ricordate che all’interno la crema deve essere abbastanza alta, quasi due centimetri è meglio.
Quando i quattro cucciolini saranno pronti, metteteli in freezer per alcune ore fino a che la panna non sarà gelata. Prima di servire, lasciarli ‘riscaldare’ per qualche minuto fuori e poi i bimbi potranno finalmente gustarli. Il dolcetto anti caldo li soddisferà moltissimo.
Tags: bambini, cucciolini, dolce, dolcetto, dolcetto anti caldo, dolcetto estivo, gelato, merenda, ricetta, ricette per bambini