Finta carbonara

Mag 27
Scritto da Annamaria avatar

A molti non piace l’uovo, alcuni mal lo digeriscono, tra questi ci sono anche i piccoli di casa. Allora perché non fare la finta carbonara? E’ squisita lo stesso.

finta carbonara

Per realizzare la ricetta della finta carbonara, variante leggera e gustosa, a casa occorre avere (per 4 persone):

360 grammi di spaghettoni

400 grammi di formaggio cremoso, tipo Philadenphia

200 grammi di guanciale

2 bustine di zafferano

Olio d’oliva extra vergine

Sale

Pepe

In una padella capiente, nella quale poi saranno saltati gli spaghetti, mettete un filo d’olio e riscaldatelo. poi aggiungete i cubetti di guanciale e fateli rosolare fino a quando non diventeranno croccanti. A questo punto unite il formaggio cremoso e lo zafferano, mescolate e amalgamate. La salsina ottenuta sarà quella che userete per il condimento. Spengete quindi il fornello.

Cuocete nella pentola a bordo alto apposita gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolateli al dente. Versateli direttamente nella padella con dentro il condimento. Fate saltare la pasta fino a quando gli spaghetti alla finta carbonara non saranno completamente ricoperti di salsina, insaporiti. Aggiungete, a seconda del vostro gusto, un po’ di pepe. Potete servirli a tavola, per la felicità di chi non ama le uova crude e chi, purtroppo non può o non riesce a mangiarle. I vostri famigliari rimarranno stupiti.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento