Frullati energetici bambini
Dopo le scorpacciate di Natale, con i tanti dolcetti ingurgitati, anche per i bambini può essere utile disintossicarsi un po’. Cosa c’è di meglio dei frullati energetici, sani, con poche calorie e tante vitamine?
I frullati energetici possono essere dati ai bambini a colazione o a merenda: fanno bene e li ricaricano. Del resto lo zucchero di panettoni, torroni e pandori non è ottimale per la loro alimentazione. E con l’ultimo dell’anno alle porte, con cenone e pranzi, più l’Epifania, è meglio provvedere.
Ecco i frullati energetici che più possono piacere ai vostri bambini:
Frullato mele, carote e noci:
ingredienti: 2 mele, 3 carote, 5 noci e 1 bicchiere di Latte di mandorle dolci.
Lavate la frutta, sgusciate quella secca, tagliate a tocchetti le mele e le carote, mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate. Va consumato appena pronto. Questo frullato contiene fibre, vitamina E e C, vitamine A, B, C, potassio, calcio, fosforo, omega 3.
Frullato albicocche e nocciole:
ingredienti: 2 albicocche, 3 cucchiai di fiocchi di avena, 2 nocciole, un bicchiere di latte scremato, 1 cucchiaino di miele.
Lavate le albicocche, sgusciate le nocciole, mettete la frutta, l’avena e il latte nel frullatore, frullate e servite aggiungendo un cucchiaino di miele. Questo frullato, oltre a regalare energia, stimola a produrre serotonina.
Frullato banana, mirtilli e cannella:
ingredienti: 5 mandorle, mezza banana, una manciata di mirtilli, cannella in polvere.
Sbucciate la banana, sgusciate le mandorle, lavate i mirtilli, mettete la frutta nel frullatore, frullate, versate in un bicchiere e spolverate con della cannella prima che venga consumato. Contiene fibre, calcio, potassio, ferro, vitamine A, C ed E.
Tags: bambini, colazione, frullati, Frullati energetici bambini, frullato, merenda, ricetta, ricette, ricette frullati, ricette per bambini