Hummus cacao e nocciole
Invece di spalmare sopra il pane dei piccoli la classica Nutella, volete servire loro una crema più sana, che non gli regali molte calorie e faccia bene? Con l’hummus cacao e nocciole, pronto in un minuto, tutto questo è possibile e i vostri figli avranno una merenda salutare da apprezzare al meglio.
L’hummus cacao e nocciole è buono, oltre che sul pane, anche sui pancake o i waffles. Potrete anche utilizzarlo nel fare le crostatine. Insomma, è davvero provvidenziale ed è una fonte di proteine vegetali, quelle Green che regalano forza e benessere al loro (e nostro) corpo.
Per realizzare l’hummus cacao e nocciole, una quantità tale da riempire un barattolo in vetro, occorre avere:
250 g ceci cotti
25 g cacao amaro
50 g nocciole
5 datteri medjoul (a cui avrete tolto il nocciolo)
80 g latte vegetale o acqua
Se vi dovesse piacere più profumato è concessa pure un po’ d cannella e vaniglia. Se non trovate i datteri, vanno bene anche il miele o lo sciroppo di acero, sappiate però che questi ultimi non sono alimenti vegani.
Frullare nel mixer ceci, cacao, nocciole e datteri. Appena ottenuto un composto omogeneo, aggiungete pian piano il latte vegetale e mixate ancora, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Trasferire nel barattolo, chiudere con tappo ermetico e conservare in frigo. Si mantiene per circa 4 giorni.
Tags: bambini, cacao, hummus, Hummus cacao e nocciole, nocciole, ricetta, ricette, ricette per bambini