I biscotti da appendere all’albero di Natale

Invece di spendere tanti soldi per decorazioni sempre troppo uguali, perché non fare i biscotti da appendere all’albero di Natale con i nostri bimbi? Basta acquistare le formine a forma di omino, stella, albero e così via. Poi, in casa, occorrono:
500 g farina 00
250 g di zucchero semolato
250 g di burro freddo
2 uova
buccia di limone grattugiata
1 puntina di lievito per dolci
Disporre in una ciotola la farina, aggiungere il burro e lo zucchero e lavorare il tutto. Unire al composto la buccia di limone grattugiata, le uova e il lievito. Impastare velocemente in modo da renderlo omogeneo. Lasciare riposare in frigorifero per mezz’ora. Dopo stendere la pasta su un tavolo infarinato e tagliare i biscotti con le formine infarinandole spesso, così non si attaccherà la pasta. Con uno stuzzicadente fare un buchino all’estremità per poter appendere i biscotti quando saranno pronti. Mettere in forno già caldo a 180° per una decina minuti.
Per decorarli, glassare i biscotti con colori vegetali diluiti in poca acqua e mescolati a zucchero a velo, poi cospargerli con confettini colorati.
Per appenderli manca solo il fiocchetto e il gioco è fatto.
Tags: adulti, albero di natale, bambina, bambini, bambino, bimbi, biscotti, biscotti da appendere sull'albero di natale, dolci, genitori, gnam gnam, mamma, natale, natale 2012, papà, ricetta, ricette