Il 25 dicembre l’arrosto di vitello va benissimo
Il tacchino è un classico, ma perché non pensare al pranzo di Natale con un arrosto di vitello come secondo? Ai bimbi piace di più…
Per 4 persone occorono:
1 Kg. di Noce Di Vitello
30 gr. di Burro
1 Rametto di Rosmarino
2 Spicchi di Aglio
1 bicchiere di Vino Bianco
Olio d’oliva
Sale
Legate il pezzo di carne con lo spago oppure ordinate di fare il tutto al macellaio… Con la punta di un coltello affilato incidetelo in due punti e infilate nei tagli i due spicchi tagli insieme ai rametti di rosmarino. Salatelo e mettetelo in una casseruola con il burro, l’olio d’oliva. Ponete la casseruola sul fuoco e fate rosolare per un po’ di minuti, girandolo spesso, quando si colorerà, allora aggiungete il vino bianco e fatelo evaporare. Prendete la casseruola e spostate l’arrosto nel forno a 180°, lasciando cuocere per circa un’ora e mezzo. Mentre si cuoce, aprite il forno e, raccogliendo il sugo che si forma, cospargetelo con il cucchiaio sul pezzo di carne. Se necessario aggiungete del brodo per renderlo meno secco. A fine cottura, mettete il sugo in un altro recipiente, fate leggermente raffreddare e tagliate a fette sottili, poi servire le varie fette irrorate dal sugo saporito.
Buon appetito!
Tags: 25 dicembre, arrosto di vitello, bambini, burro, carne, carne bianca, gnam gnam, mamme, natale, noce di vitello, olio d'olia, papà, ricetta, ricette, rosmarino, sale, secondi, secondo, vino bianco