Il pesce? Se è impanato è più gustoso…
Da bambina odiavo il giorno della settimana in cui la mia mamma di faceva mangiare il pesce: merluzzo e sogliola su tutto. I miei gusti da grande sono cambiati, anche se preferisco la spigola o il rombo, devo confessarlo, oppure i crostacei e i frutti di mare…
La piccola Benedetta, però, pare seguire le mie orme. Adora gli spaghetti con le vongole, ho cominciato a farglieli mangiare da quando ha compiuto due anni, ma quando le cucino il filetto di merluzzo o una bella sogliola all’acqua pazza, non ne vuole sapere: ne mangia un pochino e poi basta.
Ora, è vero che esistono i classici bastoncini già pronti e da mettere solo in padella, ma, se si è delle mamme salutiste e fai da te, si può optare per una bella panatura in casa…
E non c’è bisogno di uova, se non si vuole rendere il tutto troppo pesante, basta usare il pan grattato con cui cospargere i filetti di merluzzo o altre qualità di pesce. Un pizzico di sale va messo, poi si cuoce il pesce in una padella antiaderente in cui è sono stati messi due cucchiai di olio. La pietanza risulta molto più gustosa.
La ricetta può essere messa in pratica anche con fettine di carne magra tagliate fine e, se non si vuole friggerle sul fuoco, si possono anche mettere in forno in una teglia.
Pancia dei piccoli fatti capanna!!!
Tags: 2 anni, bambina, filetti di merluzzo impanati, forno, friggere, gnam gnam, merluzzo, olio, padella, pan grattato, pesce, ricetta, ricette, sogliola
Questo me lo faceva sempre la nonna!!!!! anche rosolarlo in padella con un pò di burro..che viene quella crosticina intorno…gnam!