Insalata di riso fantasia per bambini
Con questo caldo per i bambini a pranzo meglio scegliere piatti unici freddi. L’insalata di riso fantasia è salutare, buona, appetitosa e se ne può preparare un bel po’ da tenere in frigo per almeno un paio di giorni. Se siete mamme che lavorano questo vi aiuterà sicuramente.
L’insalata di riso fantasia per bambini è curiosa con il petto di pollo, melone, feta ed erba cipollina. Piacerà sicuramente a quelli dai 6 o 7 anni in su. Bisogna svezzare i piccoli, abituandoli a i sapori più decisi.
Per preparare l’insalata di riso fantasia per i bambini a casa occorre avere:
280 grammi di riso adatto ai piatti freddi
150 grammi di petto di pollo
100 grammi di melone
100 grammi di feta
3 fili di erba cipollina
Olio extravergine d’oliva quanto basta
Sale quanto basta
Mettete una pentola sul fuoco, quando l’acqua comincerà a bollire versate il riso, salate e cuocete seguendo il tempo di cottura. Tagliate il petto di pollo a cubetti, cuocetelo o in forno o un una padella con in filo d’olio, condendolo a vostro gusto. Tagliate a cubetti il melone e fate lo stesso con la festa. Tagliate anche a piccoli pezzetti l’erba cipollina, aiutandovi con le forbici da cucina. Appena il riso sarà cotto, fatelo intiepidire, quando non sarà più bollente, unite il condimento, aggiungete olio e mescolate. Potete servire ai vostri figli.
Tags: bambinim ricetta, estate, estate 2021, insalata di riso, insalata di riso fantasia, Insalata di riso fantasia per bambini, piatti freddi, piatti unici, ricette, ricette per bambini