La frittata è fatta!
No, no, nessun pasticcio, ma un modo salutare per far beneficiare il vostro bimbo delle proprietà nutrienti dell’uovo accompagnate dalle verdure. E cosa c’è di meglio di una bella frittata di zucchine?
Certo, la ricetta va presa in considerazione per bimbi che vanno dal primo anno di età in su e che non presentino particolari intolleranze alimentari, chiaro.In frigo, per due bambini, bisogna avere:
1 uovo
1 zucchina
parmigiano reggiano grattato
latte
prezzemolo (se gradito)
Lavare accuratamente e affettare finemente la zucchina. Rompere in un recipiente l’uovo e sbatterlo insieme a due cucchiai di parmigiano, un pizzico di sale e il prezzemolo tagliato.
Mettere una padella antiaderente sul fuoco con un po’ di olio d’oliva, quando è caldo, gettare dentro le rondelle di zucchina e friggerle finchè non si dorano, poi aggiungere il composto dell’uovo. Lasciare cuocere per almeno 5 minuti prima di girarla (se, però, si copre, non ce ne sarà bisogno perché si cuocerà anche sopra).
La ricetta può variare, cambiando il tipo di verdura (carciofi, broccoli, etc…)
I piccoli apprezzeranno…
Tags: 1 anno, bambini, frittata, frittata di zucchine, nutrizione, ricetta, ricette, uovo, verdure, zucchine
Brava, mi sembra davvero gustosa e le zucchine hanno molte proprieta’ positive per i nostri bebe’. Fuori stagione, bisogna fare attenzione che provengano da paesi dove le zucchine sono coltivabili solo in serra. Infatti, in tal caso e’ bene sbucciarle e quindi la ricetta diventa meno appetitosa. Apprezzo molto le tue ricette. Ciao
Buona, quasi quasi me la faccio per me! 😉
ahahah, concordo con Mia!!