Mousse alla Nutella

Ago 01
Scritto da Annamaria avatar

mousse-alla-nutella

Come potete far felici i vostri bimbi il pomeriggio o la sera, dopo una cena estiva leggera? Con la mousse alla Nutella. Sicuramente.
La mousse alla Nutella è facile da preparare. La crema golosa potrà essere servita al cucchiaio, ma potrà anche fare da farcitura a qualche dolce, tipo il ciambellone semplice con cui si fa la colazione la mattina presto.
Per realizzare la mousse alla Nutella occorre avere:

400 gr di Nutella
300 gr di panna fresca
50 gr di zucchero a velo

Mettiamoci al lavoro. Iniziare semplicemente montando la panna di latte con lo zucchero a velo in un’ampia ciotola. Usate la frusta. Fate sì che la nanna sia ben corposa e non lenta e acquosa. Di seguito va aggiunta la Nutella, precedentemente ammorbidita a bagno maria lentamente. A questo punto mescolare con delicatezza usando un cucchiaio di legno. Andare dal basso verso l’altro, così che la panna non si smonti, e continuare, fino a ottenere una crema omogenea e delicata.
Già finito! Non meravigliatevi, la mousse alla Nutella è pronta da servire in coppa, magari con accanto dei biscottini secchi, anche le semplici lingue di gatto sono perfette o gli amaretti per i più grandi. Si può pure guarnire con gocce di cioccolato o praline di zucchero colorate, Smarties o nocciole e mandorle sbriciolate. Sempre dedicato agli adulti: alcuni adorano aromatizzarla con un goccino di Baileys o liquore dolce. Sappiate che si può tranquillamente conservare in frigo almeno per un paio di giorni. Vi sottolineo ancora una volta che è ottima come guarnizione per dolci come crostate, ciambelloni o pure come farcitura per alcuni dolci di compleanno. Vedrete che sarà molto apprezzata e tutti vi ringrazieranno e vi faranno i complimenti.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento