Occhi di strega
Dolcetto o scherzetto? Se ad Halloween sarà dolcetto, che almeno sia spaventoso, no? Allora eccovi la ricetta degli occhi di strega, biscotti ‘da paura’ che riproducono spaventosi bulbi oculari. Saranno perfetti se qualche bimbo verrà a bussare alla vostra porta, potete servirli agli amici a merenda e agli amichetti dei piccoli, che saranno entusiasti di mangiarli, perché sono anche buonissimi e golosi, a base di cioccolato bianco.
Per realizzare gli occhi di strega in casa occorre avere:
120 gr di biscotti secchi
60 gr di cioccolato bianco
300 gr di ricotta (di mucca)
2 cucchiaino di liquore Strega
Per ricoprire e decorare gli occhi di strega:
200 gr di cioccolato bianco
30 smarties
2 penne alimentari (rossa e nera)
Rocordate che per facilitare il tutto, dovrete usare il mixer.
Per preparare gli occhi di strega insanguinati mettete i biscotti secchi in un mixer e frullateli fino a polverizzarli. Aggiungete il cioccolato bianco tritato e frullate ancora. Aggiungete poi anche la ricotta e il liquore Strega e continuate a lavorare.
Adesso formate delle palline con il composto ottenuto: usate le mani, devono essere più piccole di una noce, sistematele su una teglia rivestita con carta forno e schiacciatele leggermente in superficie. Riponete le palline ottenute in frigorifero a rassodare per una mezz’oretta.
Fate fondere il cioccolato bianco e immergetevi le palline, una alla volta, così da ricoprilre completamente. Prima che il cioccolato indurisca sistemate in cima a ogni palleina i confetti smarties dei colori che preferite, poi passate gli occhi a rassodare in frigorifero per un’altra mezz’ora. Quando il cioccolato esterno si sarà solidificato terminate la decorazione dei bulbi insanguinati disegnando con la penna edibile nera la pupilla e con la rossa le vene insanguinate.
Gli occhi di strega sono finalmente pronti.
Tags: adulti, bambini, bimbi, biscotti, cioccolato, cioccolato bianco, dessert, dolcetti, dolci, halloween, occhi di strega, ricetta, ricette, ricette per bambini, strega