Pasta con crema di cavolfiori
Ci sono delle verdure che i bambini non vogliono proprio assaggiare, per convincerli a mangiarle, basta avere un po’ di inventiva: la pasta con crema di cavolfiori è ottima e salutare e a loro fatta in un certo modo piacerà.
Se i bimbi sono piccoli, potete utilizzare anche la pastina, per realizzare a casa la pasta con crema di cavolfiori vi occorre avere:
Un cavolfiore medio
Mezzo bicchiere di latte
Sale q.b.
Parmigiano Reggiano
320 grammi di pasta corta
Pulire il cavolfiore, tagliarlo e farlo in cuocere in abbondante acqua salata per circa 30 minuti, scolarlo quando è molto cotto, quasi sfatto, e metterlo in una ciotola. Aggiungere mezzo bicchiere di latte, il Parmigiano grattugiato e aggiustare di sale. Frullare il tutto con il frullatore a immersione. Nel frattempo cuocere la pasta, quando sarà pronta, meglio al dente, scolarla e poi metterla in una padella capiente e mischiarla con la crema di cavolfiori e far mantecare per bene. Se si fosse intolleranti al latte vaccino, si può sostituire l’ingrediente o con latte vegetale o, volendo, anche con del brodo vegetale.
Tags: adulti, bambini, crema cavolfiori, pasta, Pasta con crema di cavolfiori, primo piatto, ricetta, ricette per bambini, riocette