Pasta estiva bambini

Lug 08
Scritto da Annamaria avatar

Fa davvero molto caldo e una bella pasta estiva per i bambini è sicuramente più fresca da gustare. Anche i piccoli prediligono un menù leggero con la temperatura alta. Per fare la pasta estiva per bambini serve davvero molto poco. Ecco gli ingredienti per un solo pargoletto, quindi regolatevi voi…

pastina formato piccolo, tipo conchigline o ditalini

4 pomodorini ciliegini

1 formaggino

1 cucchiaio di pisellini

olio extra vergine di oliva

Mettere a cuocere la pasta e nel frattempo in un piattino mettere i pomodorini a pezzettini, i pisellini lessati. Fare il formaggino a pezzini piccoli, avendo cura di non spalmarlo nel piatto.

Scolare la pastina, passarla sotto l’acqua fredda e condirla con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva. Aggiungere gli ingredienti, mescolare la pasta e per ultimo aggiungere il formaggino.

Una variante che pure piace ai bambini come pasta estiva è quella con le mozzarelline, un cucchiaio di pesto senza aglio, 2 o 3 figlie di basilico fresco. E sempre i pomodorini, ovviamente. Lavate i pomodorini ciliegini sotto l’acqua corrente e poi tagliateli in quattro spicchi. Metteteli in una ciotola con un filo di olio extravergine d’oliva, le foglie di basilico lavate e asciugate e un pizzico di sale. Fate cuocere la pasta e poi scolatela. Lasciate che si raffreddi (o fatelo più velocemente aiutandovi con un getto d’acqua fredda). Unite la pasta ai pomodorini, le mozzarelline e aggiungete anche il cucchiaio di pesto.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento