Pasta fredda fantasia
Bibi da una settimana ha iniziato il suo campus di inglese che si concluderà venerdì prossimo. Il pranzo da portare a scuola è al sacco, per non riempirla di panini, ho scelto di preparare paste fredde che possano sfamarla e regalarle un pasto fresco e gustoso. La pasta fredda fantasia è una ricetta facilissima che potrete realizzare in dieci minuti. Per 4 persone occorre avere:
300 gr di pasta corta
3 uova
2 barattoli di tonno sott’olio da 80 gr
1 mozzarella da 250 gr
olio extravergine d’oliva
sale
pepe (se piace)
foglie di menta (se piacciono)
In una pentola mettete a bollire l’acqua, salatela e cuocete poi la pasta per i minuti necessari, come indicato sulla confezione, scolate e fatela raffreddare. Conteporaneamente in una altro pentolino mettete sempre acqua e portatela ad ebollizione, poi mettete a cuocere le uova per circa 5 minuti, toglietele e fatele raffreddare. Qiando si saranno raffreddate, togliete il guscio e tagliatele a fette in quattro parti, posizionatele nella ciotola capiente dove andrete a condire la pasta. Aprite i barattoli di tonno, prendete i filetti, scolateli dell’olio in eccesso e uniteli alle uova, aggiungete la mozzarella, precedentemente scolata e tagliata a pezzetti. Aggiungete la pasta. Condite il tutto con un pochino di olio e, se vi aggrada, con una spolverata di pepe e foglioline di menta, così che regalino quell’odore delizioso e invitante. Il gioco è fatto.
Tags: adulti, bambini, estate, foglie di menta, gnam gnam, mozzarella, olio extra vergine d'oliva, pasta, pasta corta, pasta fredda fantasia, pepe, piatto fresco, primo, ricetta, ricette, sale, tonno, uova