Patate facili e veloci

Sulla tavola di casa mia non deve mai mancare! Cosa!? Beh un buon contorno di verdure. Si sa quanto siano importanti nella dieta quotidiana, soprattutto dei bambini, la verdura e la frutta. Così ieri sera scervellandomi un po’ per uscire dai soliti canoni delle insalate fresche o solite verdure, ho cucinato un contorno davvero facile da realizzare e che ha avuto un gran successo!
Il contorno in questione è un bel piatto di patate cotte al vapore.
Noi Gomamme sappiamo quanto sia difficile stuzzicare il gusto dei nostri bambini. Ma non ditemi che i vostri bimbi non adorano le patate!??! A casa mia anche noi adulti ne faremmo incetta tutti i giorni ed in tutti i modi!
Così passo subito a raccontarvi gli ingredienti e la preparazione 🙂 .
Ingredienti:
Patate
Prezzemolo
Olio extra vergine di oliva
Sale qb
Preparazione:
Ho lavato e sbucciato le patate. Lascio a voi decidere quante metterne anche in base ai gusti ed alla fame dei vostri commensali 🙂 . Ho tagliato a fette e pezzi di diverse dimensioni le patate e le ho messe nel cestello per la cottura al vapore sotto cui ho messo dell’acqua e coperto con un coperchio. A fine cottura, circa 20 minuti, ho tolto le patate e le ho versate in un recipiente. Sulle patate ancora calde ho versato dell’olio extra vergine di oliva, salato leggermente e condito con del prezzemolo tagliato precedentemente fine.
A questo punto basta semplicemente amalgamare il tutto (magari schiacciando giusto qualche patata per rendere il piatto ancora più appetitoso e cremoso) ed il gioco è fatto!
Tags: adulti, bambini, contorno, cottura al vapore, facile, olio, patate, prezzemolo, ricetta, vapore, verdure