Ricetta frittelle di zucca
Sto già pensando ad Halloween, per questo voglio illustrarvi qui di seguito la ricetta delle frittelle di zucca, che possono essere sia dolci che salate, come più vi piacciono. Per la ricetta delle frittelle di zucca, preparate usando la polpa di zucca (pensa te…!;-)) in casa bisogna avere:
1 Kg. di Polpa di Zucca
1 Kg. di Farina
25 G. di Lievito di Birra
3 Arance
3 Uova
1 Cucchiaio di Zucchero
2 Pizzichi di Sale Fino
Olio di Arachide per friggere
Sale Fino q.b.
Zucchero Semolato q.b.
Pulite la zucca e tagliatela a cubetti. Disponetela su una teglia ricoperta da carta da forno e cuocetela per 20 minuti a 100°. Riducetela in purea con l’aiuto di una forchetta e lasciatela raffreddare. Togliete l’acqua in eccesso e unite le uova, i due pizzichi di sale, il lievito diluito in poca acqua tiepida assieme allo zucchero, il succo delle tre arance filtrato e la farina setacciata. Lavorate l’impasto per ottenere una pasta omogenea. Fate lievitare per un paio di ore in un posto tiepido e riparato. Fate scaldare l’olio per friggere in na pentola dai bordi alti e cuocete l’impasto a cucchiaiate, per ottenere le frittelle.Toglietele dal fuoco, fate perdere l’eccesso di unto su carta da cucina e servitele subito condendole con il sale fino o con lo zucchero.
La ricetta delle frittelle di zucca è davvero adatta per una festa in cui i bimbi si travestiranno in attesa della notte più paurosa dell’anno… Dolcetto o scherzetto?
Tags: adulti, bambini, dolce, frittelle, frittelle di zucca, halloween, ricetta, ricetta delle frittelle di zucca, ricette, ricette per halloween, salato, zucca