Ricetta pasta limone e zucchine
La pasta limone e zucchine è un piatto freddo, perfetto da portare, ad esempio, al mare per il pranzo o al picnic in montagna. Ma è ottima pure da gustare la sera a cena, soprattutto con il caldo di questi giorni. La ricetta è davvero semplice da realizzare.
La ricetta per la pasta fredda limone e zucchine ha bisogno di:
100 gr di pasta integrale (tipo fusilli)
Il succo di un limone
2 zucchine
Foglioline di menta
Olio extravergine d’oliva
Lessate la pasta (che è preferibile scegliere corta e integrale, ma vanno bene pure altri tipi) in abbondante acqua salata. Lavate nel frattempo le zucchine e le foglioline di menta. Spremete il succo di un limone e aggiungete due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe, così da creare un composto quasi cremoso. Aggiungete le foglioline di menta e lasciate insaporire il tutto. Tagliate le zucchine in cubetti, cercando di togliere la parte bianca. Mettetele in una ciotola e conditele con la salsina fatta di olio e limone. Quando la pasta sarà pronta, usatele per condire la pasta. Lasciate riposare in frigo per un paio di ore. Servite.
La ricetta della pasta limone e zucchine lascerà i vostri amici di stucco: fresco e dal gusto accattivante, questo primo piatto risulterà molto gustoso e adatto all’estate.
Tags: adulti, bambini, estate, limone, pasta, pasta fredda, pasta limone e zucchine, primi, primo, ricetta, ricetta pasta limone e zucchine, ricette, ricette per bambini, zucchine