Plumcake facile
Il plumcake è un dolce facile, facile da fare e come merenda per i nostri bambini è davvero perfetto. La ricetta del plumcake è semplice e tutte, anche quelle che in cucina non sono il massimo, possono realizzarlo al meglio.
Possono esserci tante varianti del plumcake, ho pensato di consigliarvi, però, una ricetta tra le più lineari e facili.
Per un plumcake soffice leggero e buono in casa ecco qui di seguito una ricetta tutta per voi.
In casa bisogna avere:
2 uova
150 gr. di zucchero
1 bicchiere di latte
100 ml d’olio
1 bustina di lievito
250 gr. di farina 00 (meglio quella per dolci, così da evitare i grumi)
In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero. Aggiungere il latte e l’olio e continuare ad amalgamare. Aggiungere la farina e il lievito e mescolare ancora fino a quando il composto non risulta liscio e corposo.
Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake, versarvi il composto e cuocere a 180° in un forno preriscaldato per 30 minuti circa. Per controllare se è cotto, ricordate la prova stecchino.
Buon plumcake a tutti con la ricetta facile che conquisterà non solo i pargoletti in giro per casa affamati e alla ricerca di un dolcetto da sgranocchiare, ma pure i grandi. Mamme, papà, zii, zie, adulti in genere dimenticheranno la dieta e gusteranno il plumcake che, proprio perché fatto in casa, avrà un sapore diverso. Servite il plumcake con un bel bicchiere di latte freddo, potete impreziosire la fetta di dolce nel piattino con un po’ di zucchero a velo e accompagnarlo con marmellata biologica fatta in casa o una nocciolata che farà impazzire i più golosi. Le tante calorie per una volta possono pure passare in cavalleria: uno strappo per qualche leccornia si può fare e il plumcake con la ricetta semplice è super.
Tags: adulti, bambini, cibo, colazione, cucina, dolce, dolci, merenda, plumcake, plumcake facile, ricetta, ricetta plumcake, ricette per bambini