Ricetta polpette zucchine e patate
Una ricetta facile, leggera, se cuocerete in forno, un po’ più spinta, invece, se deciderete di friggere. Io opto per la prima… 😉 La ricetta delle polpette zucchine e patate vi piacerà, non c’è ombra di dubbio. L’ho scoperta, come al solito, girovagando in Rete e mi ha conquistato. Poi l’ho messa in pratica, realizzandola con le mie manine, e ho pure accettato qualche consiglio dalla mia mamma che in fatto di polpette è super.
Per la ricetta delle polpette zucchine e patate occorre avere in dispensa:
250 gr di patate
200 gr di zucchine
1 uovo
2 cucchiai di parmigiano
50 gr di caciotta
1 spicchio di aglio
sale
pepe
menta
olio di oliva
pangrattato
Per la ricetta delle polpette zucchine e patate avrete bisogno di circa un’ora e mezza del vostro tempo. Innanzitutto dovrete lessare le patate in acqua bollente per 40 minuti. Poi lavare e grattugiare di seguito le zucchine con una grattugia a fori grossi e metterle in una ciotola.
Una volta cotte, schiacciate le patate nello schiacciapatate o con una forchetta e aggiungetele nella ciotola con le zucchine.
Unite la menta, il formaggio grana, un uovo, sale e pepe. Amalgamate bene il tutto. Poi procedete formando con le mani delle polpette piccoline, appiattitele e aggiungete pezzettini di caciotta all’interno. Passate le polpettine nel pangrattato e mettetele su una teglia con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Cuocete in forno a 200°C per 20 minuti e servite calde.
Tags: adulti, bambini, patate, polpetta, polpette, ricetta, ricetta polpette zucchine e patate, ricette, ricette per bambini, secondo, secondo vegetariano, zucchine