Smoothie anguria e melone

Desiderate un cocktail analcolico, che piaccia anche ai più piccoli, adatto in questi giorni di grandissimo caldo? Preparatevi uno smoothie anguria e melone: è l’ideale.
Per lo smoothie di anguria e melone a casa occorre avere:
8 fettine di melone
300 grammi di polpa di anguria
2 pezzetti di zenzero fresco
100 ml di latte di mandorla
4 cubetti di ghiaccio
Tagliate l’anguria a fette, togliete la buccia e tagliate a cubetti, eliminando tutti i semi. Sbucciate la radice di zenzero e ricavatane due pezzetti. Pulite il melone tagliandolo a metà, poi rimuovendo con un coltello i semi e sbucciandolo. Tagliate infine la polpa a cubetti. Mettete la frutta fresca nel mixer con i quattro cubetti di ghiaccio e lo zenzero e frullate accuratamente, aggiungendo via, via il latte di mandorla.
Se non vi dovesse piacere, potete sostituire il melone con la banana o con delle fragole o il kiwi. L’anguria fa benissimo: idrata, rinforza le ossa, protegge il cuore e previene il cancro. La polpa è costituita per oltre il 90% di acqua e contiene anche un discreto quantitativo di zuccheri, soprattutto fruttosio, e vitamine A, C, B e B6.
Tags: adulti, anguria, bambini, cocomero, estate, estate 2022, frullato, melone, ricetta, ricette, ricette per bambini, smoothie, smoothie anguria e melone