Tante fragole per un tiramisù speciale
Adoro quello classico, ma in primavera perché non provare il Tiramisù alle fragole? La variante è perfetta per i nostri bambini, a cui il caffè non fa di certo bene…
Per farne uno da otto porzioni bisogna avere in casa:
400 gr di fragole
1 confezione di Pavesini
250 gr di mascarpone
3 uova
4 cucchiai di zucchero
Per condire le fragole:
1 tazza di acqua
2 cucchiai di zucchero
il succo di mezzo limone
Lavate le fragole e tagliatele. Conditele con il succo del mezzo limone, i due cucchiai di zucchero e la tazzina di acqua fredda. Lasciate insaporire mezz’ora. Intanto preparate la crema al mascarpone. Lavorate i tuorli con lo zucchero poi unite il mascarpone. Montate gli albumi a neve, poi uniteli alla crema di mascarpone. Separate le fragole dal succo e cominciate a inzuppare i pavesini nel succo di fragole. Formate un primo strato in una pirofila. Versateci sopra la crema di mascarpone e alcuni pezzetti di fragole. Procedete con un altro strato di pavesini, crema e fragole a pezzetti fino a che avrete terminato tutti i biscotti. Decorate lo strato superiore del tiramisù con altre fragole. Mettete il dolce in frigo e lasciatelo per almeno due ore. Che golosità!
Tags: bambini, dolce, fragole, gnam gnam, limone, mascarpone, pavesini, ricetta, ricette, tiramisù, tiramisù alle fragole, torta, uova, zucchero