Tiramisù vegan ai mirtilli
Il tiramisù vegan ai mirtilli è senza zucchero e senza uova, piace molto ai bambini, è particolarmente per chi segue un regime di alimentazione particolare o è allergico ai latticini. E’ semplice da preparare, veloce e sarà ottimo a fine pasto come dessert, ma anche il pomeriggio come merenda insolita.
Per il tiramisù vegan ai mirtilli, in casa occorre avere:
250 grammi di mirtilli
2 bicchieri di succo di mela
Biscotti secchi vegan
500 grammi di yogurt naturale greco
Pepite di cioccolato fondente al 75 per cento
In un recipiente mescolate lo yogurt con mezzo bicchiere di succo di mela e le pepite di cioccolato. Lavare bene e con delicatezza i mirtilli, farne cuocere circa la metà insieme a mezzo bicchiere di succo di mela. Prendere una pirofila, distribuire la crema ottenuta sul fondo, stendere uno strato della crema allo yogurt, aggiungere i biscotti, precedentemente imbevuti nel succo di mela rimasto e ripetere i passaggi, fino a quando non avrete esaurito biscotti e creme. Livellare con la spatola, decorare il dolce con i mirtilli rimasti e qualche pepita di cioccolato, riporre in frigo e lasciare dalle 4 alle 6 ore. Poi servite a tavola: il tiramisù vegan ai mirtilli conquisterà tutti!
Tags: adulti, bambini, dolce, ricdette per bambini, ricetta, tiramisù, tiramisù ai mirtilli, Tiramisù vegan ai mirtilli, torta, vegan