Torta al latte caldo
La torta al latte caldo è un dolce soffice, soffice, perfetto per la colazione dei nostri figli al mattino. Per prepararlo vi occorre circa un’ora del vostro tempo e un po’ di buona volontà. In casa per la torta al latte caldo occorre avere:
170 grammi di farina 00
160 grammi di zucchero
3 uova
60 grammi di burro
120 ml di latte
16 grammi di lievito per dolci
In un recipiente montate le uova con lo zucchero per una decina di minuti. Utilizzate una frusta elettrica se l’avete, ma anche a mano in caso contrario. Quando il composto sarà omogeneo e avrà raddoppiato il suo volume, aggiungete pian, piano la farina, poi il lievito e mescolate. In un pentolino scaldate il latte con il burro, senza che raggiunga l’ebollizione: basterà sia caldo e fumante. Aggiungete il latte caldo all’impasto, continuando a mescolare. A questo punto imburrate una teglia per dolci da circa 22 centimetri, preferibilmente a cerniera, e cuocete a forno ventilato a 150° per un 40 minuti. A cottura ultimata (fate la prova stecchino, mi raccomando!) decorate con lo zucchero a velo: la torta al latte caldo è servita!
Tags: adulti, bambini, colazione, dolce, latte caldo, merenda, ricetta, ricette, ricette per bambini, torta, Torta al latte caldo