Torta all’ananas

Apr 11
Scritto da Annamaria avatar

torta-all-ananas

La torta all’ananas è assai appetitosa, morbida e invitante. E’ il dessert perfetto dopo una cena succulenta, rinfresca e piace. E’ ottima anche per la merenda, dei bimbi e degli adulti. Realizzare la torta all’ananas non è difficilissimo, basta avere un po’ di tempo a disposizione e la mente pronta a mettere in pratica nuove ricette. potete persino chiedere ai vostri figli, se amano stare ai fornelli, di aiutarvi. Per fare la torta all’ananas in casa bisogna avere:

8 fette di ananas sciroppata
2 chcciai di sciroppo di ananas
180 gr. di zucchero
2 cucchiai di farina
4 uova
i limone ‘bio’
3 cucchiai di Kirsch

Il procedimento è assai semplice. Inizialmente passate al mixer l’ananas con il suo sciroppo e la scorza grattugiata del limone. Unite al composto ottenuto 150 g di zucchero e fate sobbollire per 10 minuti.
Subito dopo sbattete le uova in una ciotola capiente, incorporatevi la farina e il Kirsch, e unite il tutto al composto di ananas. Poi, fate caramellizzare a fuoco dolce, nello stampo della torta, lo zucchero rimasto con 1 cucchiaio di acqua. Distribuite il caramello per bene su tutto lo stampo.
Infine versate il purè di ananas nello stampo e infornate a 150 gradi per 1 ora e 30 minuti. Quando sarà pronta fatela raffreddare.
Conservate la torta all’ananas in frigo per 1 giorno e tiratela fuori dalla stampo al momento di servirla ai vostri ospiti.
Ci vorrà un po’ più di un’ora per farla, ma scoprirete che sarà tempo ottimamente utilizzato semplicemente osservando le facce di chi la mangerà e si leccherà i baffi, chiedendovi, chiaramente, il bis. Con il caldo e la bella stagione non risulta comunque pesante. L’ananas, poi, è uno dei frutti più sani e brucia grassi che ci sia, con questo non voglio certo dire che questo dolce sia dietetico, ma, diciamo così, è migliore di tanti altri.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento