Torta coccolato fredda senza cottura
Con il caldo che arriva si ha voglia di una torta fredda e senza cottura, come quella al cioccolato che vi propongo oggi. Va forte con i bambini a merenda, ma può anche essere un gustoso dessert da offrire a cena alla vostra famiglia o ai vostri ospiti.
Per realizzare la torta cioccolato fredda senza cottura in casa occorre avere:
200 grammi di biscotti freddi
100 grammi di burro sfuso
50 ml di latte
100 grammi di zucchero
50 grammi di cacao amaro in polvere
Per il topping:
20 grammi di cioccolato al latte (o se preferite fondente=
60 ml di panna fresca
In una ciotola sbriciolate i biscotti fino a quando non siano ridotti in piccoli pezzi, aggiungete il cacao amaro, lo zucchero e il burro fuso, con un cucchiaio amalgamante il tutto. Distribuite il composto in uno stampo apribile di 18 centimetri di diametro, livellatelo e riponete a solidificare in frigo per una mezz’ora.
Sciogliete il cioccolato (al latte o fondente) a bagnomaria, aggiungete la panna e versate il composto per il topping sulla base della torta cioccolato fredda senza cottura dopo i 30 minuti in cui si è solidificata. Distribuitelo, fate rassodare in frigorifero per un’altra ora. Ora è pronta da servire.
Tags: adulti, bambini, dolce, dolce freddo, dolce senza cottura, dolci, estate, maggio, ricetta, ricette, ricette per bambini, torta cioccolato, Torta coccolato fredda senza cottura, torta fredda, torta senza cottura