Torta mars
La torta mars è il sogno di ogni bambino, soprattutto quando arriva l’autunno inoltrato, con il primo freddo. Golosissima, è anche facile da preparare e per una merenda sostanziosa è l’ideale.
La torta Mars si prepara in pochissimi minuti: è talmente semplice che potete farla con i vostri piccoli. Si sciolgono in padella burro e mars, si uniscono i Kellogg’s Rice Krispies, infine si versa in teglia e poi si mette a rassodare in frigo. Per realizzarla in casa occorre avere:
10 mars
120 grammi di burro
120 di riso soffiato
50 grammi di cioccolato al latte o fondente per decorare
Iniziate con lo sciogliere in una padella molto capiente i mars con il burro a fuoco lento. Girate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto uniforme. Unite il riso soffiato. Girate bene e amalgamate perfettamente in modo che il riso soffiato sia ben condito con la salsa al cioccolato e caramello. Versate il composto in una teglia, che avrete precedentemente foderato con carta da forno. Appiattite bene la superficie e battete un paio di volte sul tavolo, in modo che non si formino vuoti. Trasferite la torta in frigo per almeno un’ora, poi potrete darla ai vostri campioni che si leccheranno i baffi e la spazzoleranno in un nanosecondo.
Tags: bambini, dolce, mars, ricetta, ricette, ricette per bambini, toeta mars, torta, torta facile