Torta morbida all’ananas
Avete voglia di trascorrere un pomeriggio allegro con i vostri bimbi trasformandoli in piccoli chef? Allora fate una torta, morbida all’ananas sarà una delizia. Per realizzarla in casa vi occorreranno un po’ di ingredienti, ma nessuna paura: è abbastanza semplice.
Per fare la torta morbida all’ananas dovrete avere:
200 gr. di farina tipo 00
200 gr di yogurt bianco
150 gr di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
4 cucchiai di olio di semi di mais o girasole
5–6 fette di ananas sciroppato
scorza grattugiata di mezzo limone biologico
1 pizzico di sale
Zucchero a velo q.b.
In una ciotola capiente mettere le uova con lo zucchero, e con un frullino elettrico o la frusta a mano sbattete. Aggiungete l’olio di semi, lo yogurt, la farina, la bustina di lievito e la scorza grattugiata di mezzo limone. Infine il pizzico di sale. Quando il composto sarà ben amalgamato e senza grumi potrete fermarvi. Imburrate e infarinate la tortiera da 22 centimetri circa, versate il composto e disponete in superficie le fettine di ananas sciroppato. Infornate a 180° per 45 minuti in forno statico. Quando la torta morbida all’ananas sarà raffreddata spolverizzate con lo zucchero a velo. E’ ottima sia a colazione che a merenda.
Tags: adulti, bambini, colazione, dolce, merenda, ricetta, ricette, ricette per bambini, torta, torta morbida all'ananas, torta soffice