Trionfo di ciliegie
Anche i vostri piccoli impazziscono per le ciliegie come la mia? Spero proprio di si. Ecco, per tutti i golosoni, una ricetta facile, facile per un semifreddo adatto alle temperature hot di questi giorni. Dai due anni in su…
Per 4 coppe, basta avere:
200 gr. di mascarpone
1 albume d’uovo
200 gr. di ciliegie
80 gr. di zucchero
8 PavesiniSnocciolare le ciliegie, tagliarle in pezzetti piccoli e metterle in una ciotola con lo zucchero. Lasciarle in posa per una mezz’ora.
Intanto sbriciolare i biscotti, due per ogni coppa, innaffiarli con metà del liquido che si sarà formato nella ciotola in cui sono state lasciate le ciliegie in posa.
In un’altro contenitore mischiare il mascarpone con l’albume d’uovo precedentemente montato e l’altra metà del succo con le ciliegie tagliate. Quando sarà tutto amalgamato ben, bene, versare nelle quattro coppe e mettere in frigo per almeno due ore. Al momento di servire la leccornia, ci si può spolverare su del cacao in polvere.
Pronti a far leccare i baffi ai vostri bimbi?
Tags: 2 anni, albume d'uovo, bambini, bimbi, bimbo, ciliegia, ciliegie, dolci, gnam gnam, mascarpone, pavesini, piccoli, ricetta, ricette, semifreddo, zucchero
Oddio buono..questo me lo faccio per me 😛