Zuppa broccoli e spinaci

Gen 09
Scritto da Annamaria avatar

Ancora una ricetta detox per rigenerare il fisico appesantito dopo l’ennesimo weekend festaiolo, quello dell’Epifania. Bisogna tornare in forma a tempo di record, senza strafare. Bisogna pure far mangiare bene i nostri figli, in questi giorni molto presi dalle golosità a base di zucchero che non sono quasi per nulla salutari…
Allora che ne dite, dato il freddo che ha colpito l’Italia, di depurarci con una bella zuppa di broccoli e spinaci?

Per realizzare la zuppa broccoli e spinaci per 4 persone vi occorrerà avere:

1 chilo i broccoli
300 grammi di spinaci
2 patate
1 litro e messo di brodo vegetale
1 cipolla
sale
pepe
erbette aromatiche a piacere

Mondate e affettate finemente i broccoli, poi, a seguire, sminuzzate gli spinaci e cuocete entrambe le verdure nel brodo vegetale insieme alle cipolle, alle patate tagliate a cubetti e a una manciata di erbe aromatiche tra quelle che preferite. A me piacciono molto il timo, l’origano, il przzemolo, ma anche la salvia non è affatto male.
Fate cuocere per bene, quando gli ortaggi si saranno ammorbiditi frullate grossolanamente la zuppa di broccoli e spinaci con un frullatore a immersione direttamente in pentola.

A pranzo ma pure a cena questo piatto sarà ottimo. Farete il pieno di sali minerali e vitamine e, ribadisco, depurerete il vostro organismo, alleggerendo al meglio il menù e sentendovi di nuovo al top della forma. E non dimenticate di bere! Bere abbastanza acqua è essenziale per la salute. Aiuta a mantenere i livelli dei fluidi del corpo, inoltre aiuta i reni a depurarsi dalle tossine e dall’azoto ureico nel sangue- Gli esperti consigliano di bere almeno 8 bicchieri di acqua ogni giorno. Assicurarsi che l’acqua sia filtrata e quindi pura, anch’essa senza tossine chiaramente.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento