Zuppa di purea di riso

La zuppa di purea di riso è adatta allo svezzamento dei bambini dai 12 ai 24 mesi. E’ una ricetta equilibrata, nutriente e saporita che farà la gioia del vostro tenero bebè e lo abituerà piano, piano ai sapori più forti, che stuzzicheranno il suo palato. Prepararla a casa è davvero semplice e poco complicato.
Per la zuppa di purea di riso vi occorre avere:
3 tazzine da caffè di riso
200 ml di brodo vegetale
3 cucchiaini di oli extra vergine d’oliva
150 grammi di ricotta
4 cucchiaini di Parmigiano Reggiano
Prezzemolo tritato
Fate cuocere il riso un una pentola con abbondante acqua, quando sarà pronto, utilizzando il mixer, frullatene tre cucchiai insieme al brodo vegetale. Controllate voi la densità, deve essere una crema non troppo liquida. A questo punto aggiungete l’olio extra vergine d’oliva, la ricotta e infine il prezzemolo precedentemente tritato finemente. Mescolate il tutto, in modo che la zuppa di purea di riso abbia una consistenza omogenea e gustosa. Aggiungete anche il Parmigiano Reggiano e continuate ad amalgamare ben, bene. Il piccolo di casa lo troverà delizioso.
Tags: bambini, crema di riso, primo, primo per bambini, purea di riso, ricetta, ricette, ricette per bambini, svezzamento bambini, zuppa, Zuppa di purea di riso, zuppe per bambini