Abbronzate e sicure in montagna
Comincia a fare freddo, sono già molte le famiglie che trascorreranno le vacanze natalizie in montagna. Per noi mamme sempre attente a rimanere in forma, l’abbronzatura rimane un sogno, soprattutto d’inverno, è opportuno, però, proteggersi sempre, in alta quota, sono certa che lo sappiate, ancora con maggiore attenzione. Abbronzate e sicure in montagna, senza paura di arrossamenti, bruciature, odiosissimi eritemi: si può? Certo, basta portare in valigia abbronzanti certificati, senza dimenticarli mai. Ottimi, per giunta, anche per i vostri bambini, perché per loro l’attenzione deve sempre essere massima, chiaramente.
Il sole sulla neve riflette i suoi raggi fino a quattro volte più che sulla sabbia. Non è tutto: le basse temperature seccano e favoriscono gli arrossamenti, stressando il film lipidico protettivo della pelle. E’ quindi fondamentale utilizzare prodotti solari formulati appositamente per le vacanze in montagna, così da essere abbronzate e sicure. Questi devono proteggere in modo eccellente. il viso e le sue aree più delicate, ossia labbra e contorno occhi. Alcuni sono talmente buoni ed efficaci da essere ottimi pure se si va ai Tropici.
In montagna potrete essere abbronzante e sicure, sia mentre prendete la tintarella comodamente sedute sulla sdraio allo chalet (sempre che la temperatura non sia troppo bassa…), sia mentre sciate e mostrate a tutti quanto siete brave, con, ad esempio, gli abbronzanti Sun-Tan Nu Skin. Per la stagione glaciale ci sono due filtri solari, SPF 50 e SPF 35, e uno stick labbra idratante SPF 15. Sunright. Hanno una consistenza che assicura una pelle asciutta ‘effetto invisibile’, nonostante l’elevata azione filtrante e si adattano alla pelle in maniera impercettibile, senza renderla troppo luminosa o appiccicosa. Viso e corpo protetti dalla luce solare grazie a un filtro leggero ultra protettore. Questi solari proteggono davvero la pelle grazie all’esclusiva formula brevettata Sunright (filtri minerali). Una protezione mirata a base minerale contro i raggi UVB/UVA, con un qualcosa in più che fa la differenza: un’elevata protezione contro segni visibili del fotoinvecchiamento. Stimola la produzione di collagene e di elastina della pelle. Nella formula face&body idrorepellente, non grassa, si attiva un processo formidabile: l’Astaxantina combatte i raggi ultravioletti grazie alla presenza di estratti vegetali: aloe vera, bisabololo e pantenolo che leniscono e idratano la pelle. Il balsamo per le labbra le protegge dalle screpolature provocate da sole, vento e sale. grazie all’olio di girasole emolliente ricco di vitamina E con una funzione idratante e protettrice.
Tags: abbronzate e sicure in montagna, abbronzatura, alta quota, benessere, donna, famiglia, in montagna, mamma, montagna, protezione, raggi ultravioletti, salute, SALUTE E BENESSERE, solare, solari, sole, uomo