Accelerare il metabolismo
In casa si tende a impigrirsi. In questi giorni quante di noi si rammaricano perché preoccupate anche dal ‘dopo quarantena’. Certo. Non è questa la nostra paura principale, sarebbe assurdo. Speriamo in cuor nostro che l’emergenza Coronavirus finisca, che la salute di tutti sia preservata e ci addoloriamo per le tante vittime da contagio da Covid-19. Sono moltissimi quelli che hanno perso un proprio caro e sono devastati per il lutto: la pandemia non perdona, soprattutto gli anziani e i più deboli. Per chi è in salute per fortuna, alcuni consigli per accelerare il metabolismo e rimanere agili e scattanti, anche in isolamento.
Per non ingrassare sono tanti quelli che rinunciano alla colazione. Non c’è nulla di più sbagliato. Per accelerare il metabolismo, evitando che rallenti, bisogna fare una buona e sana colazione, in questo modo secondo gli studiosi si bruciano più calorie nel corso della giornata.
Ad accelerare il metabolismo aiutano anche i pesi, più che gli esercizi cardio-polmonari. Farli in appartamento è facile: prendete due bottiglie d’acqua tra le mani e vedrete che il problema è facilmente risolto. Se non ce la fate con quelle da 1 litro e mezzo, potete acquistare quelle da mezzo litro e procedere per gradi.
Allo stesso scopo servono gli sprint: attività fisica con esercizio sul posto e brevi sprint di velocità: se si ha una casa con giardino o un appartamento con relativo cortile, questo è semplice. Tra le quattro mura possiamo aiutarci con una breve corsetta veloce sul posto o saltelli abbastanza intensi, usando sempre le scarpe adatte, mi raccomando.
Gli esercizi vanno fatti a digiuno, è meglio: l’ideale sarebbe al mattino presto, prima della colazione, così da risvegliare il nostro corpo e agevolare il consumo di calorie.
E’ naturale fare attenzione ai grassi e preferire alimenti poveri di quest’ultimi, cibarsi con pietanze ricche di proteine, Omega-3. Controllare i carboidrati, meglio quelli con indice glicemico basso, usando ad esempio la pasta integrale. Tra le bevande, dare la precedenza al tè verde, che aiuta il metabolismo a essere più veloce. Berne almeno mezzo litro, se non uno al giorno.
Tags: Accelerare il metabolismo, alimentazione, benessere, consigli, dieta, mamma, mamme, metabolismo, metabolismo attivo, SALUTE E BENESSERE, uomini donne