Acquapole

Volete rimettermi in forma e contemporaneamente divertirvi? Avete sempre sognato di ballare sul palo, ma siete sicure di non riuscirci con i piedi ‘per terra’? C’è l’acquapole, fantastica per braccia e addominali e si fa in piscina.
“Tutto ruota, nel vero senso della parola, attorno a una pertica, alta due metri, ancorata al fondo della piscina. Negli esercizi, i muscoli che lavorano di più sono quelli delle braccia e gli addominali, ma non mancano le posizioni che sollecitano gambe e glutei. Durante la lezione si può aumentare o diminuire l’altezza della pertica cosa che contribuisce a intensificare lo sforzo. Tra l’altro, l’acquapole è adatto a donne di tutte le età, e anche agli uomini”. spiega Monica Spagnuolo, istruttrice e ideatrice dell’acquapole a Donna Moderna.
La durata della lezione varia da trenta minuti a un’ora. Firenze, Parma, Savona, Modena e Milano sono solo alcune delle città dove sono già attivi corsi. In ogni lezione si consumano dalle 350 alle 500 calorie, a seconda dell’intensità con cui si fa acquapole che alla durata dell’allenamento.
Le lezioni di acquapole si svolgono chiaramente a ritmo di musica. Tantissime le varietà degli esercizi proposti. Fa tonificare e rassodare tutti i muscoli del corpo: dalle braccia ai glutei, passando per il girovita e le cosce. Gli unici attrezzi da utilizzare sono: il palo, il proprio peso corporeo che è fondamentale e tanto entusiasmo, ma quello non può mai mancare quando si decide di fare sport e sudare.
Se siete tornate appesantite da un’estate mangiona e volete provare qualcosa di nuovo, l’acquapole è l’ideale e adatta a tutti. Nessuno dirà: non ce la faccio. Va bene anche per gli uomini, giovani e meno giovani, anche oversize, perché lo stare in acqua aiuta tantissimo
Tags: acquapole, allenamento, attività fisica, benessere, dona, donne, SALUTE E BENESSERE, sport, uomini, uomo