Alimenti che migliorano il sistema immunitario

Mar 13
Scritto da Annamaria avatar

In piena emergenza si consiglia di mangiare sano, cucinando quasi tutto, così che tutto sia più sicuro. Ci sono anche alimenti che migliorano il sistema immunitario, sia dei grandi che dei piccini.

Quali sono gli alimenti che migliorano il sistema immunitario?

Secondo il giornale spagnolo La Vanguardia, tra gli alimenti che migliorano il sistema immunitario, al primo posto c’è l’aglio, antibatterico, antivirale e antimiocotico naturale che abbassa pure la pressione sanguigna e rallenta l’indurimento delle arterie.

Secondo posto per le mandole che hanno alte dosi di vitamina.E. Seguono i mirtilli, che contengono atocianina, che ha proprietà antiossidanti e protettive utili sopratutto per la difesa delle vie respiratorie. A seguire il brodo di pollo o tacchino che contiene vitamina B6 che favorisce la produzione di globuli rossi sani e limita il muco causato dai globuli bianchi.

Il quotidiano iberico nella lista mette poi funghi, cioccolato fondente, agrumi, melograno, kiwi, papaia, spinaci, germogli di grano, crostacei e ostriche. Tra le spezie, lo zenzero e la curcuma; tra le bevande, il tè verde e il latte di kefir.

MI raccomando, in questi giorni di auto isolamento opportuno e obbligato, una dieta sana ed equilibrata è basilare.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento