Alimenti che saziano ma non ingrassano

Giu 08
Scritto da Annamaria avatar

Ci sono alimenti che saziano ma non ingrassano e così, in vista dell’estate, si può provare a tornare maggiormente in forma.

Niente diete drastiche, soprattutto per le mamme che devono perdere peso senza fretta e gradatamente: ci pensano gli alimenti che saziano ma non ingrassano a farci felici e contente. Riempiono lo stomaco e sono pure buoni.

Uno degli alimenti che saziano ma non ingrassano sono gli Shirataky noodles simili ai tagliolini nostrani, ma composti dalla radice di Konjac, ricca di glucomannano. Con la stessa materia prima viene prodotto anche un sostituto del riso. E’ una fibra solubile che assorbe molta acqua, ecco il perché questo cibo è ipocalorico e saziante.

Si può dire assolutamente sì alle zucchine, ai cetrioli, alla lattuga, ai pomodori, ai broccoli e agli asparagi. Ricordate che le crucifere, le verdure facenti parte delle famiglie dei cavoli, sono sazianti, ricche di acqua, fibre, antiossidanti e acido folico.

Se si userà la mostarda invece che l’olio, sappiate che carico calorico è molto inferiore rispetto ai lipidi. Ok pure a melone, pesche e angurie: sono ricchi di vitamine, pur apportando una quantità di zuccheri minima, e idratano l’epidermide.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento