Allenamento pavimento pelvico

Feb 18
Scritto da Annamaria avatar

Nessuno ci pensa, spesso, ma il pavimento pelvico va stimolato, i muscoli che lo compongono aiutano durante il travaglio e il recupero dalla gravidanza, per questo l’allenamento di questa parte del nostro corpo è molto importante.

Il pavimento pelvico può indebolirsi per il forte impatto del parto, i cambiamenti di peso, anche la menopausa e la correzione del prolasso. L’allenamento, eseguendo gli esercizi di Kegel, aiuta moltissimo.

Per fare allenamento per il pavimento pelvico ci si può aiutare con palline e trainer vaginali. Dopo aver inserito la pallina e aver assunto una posizione ideale, è necessario contrarre i muscoli, cercando di sollevare la pallina verso l’alto. Quando ci si riesce, provare a mantenere la contrazione per almeno 2 secondi, respirando profondamente, poi rilasciare i muscoli. L’esercizio va ripetuto per 10 volte, almeno tre volte la settimana a giorni alterni. Ogni volta, però, aumentare la tenuta della contrazione.

Le palline migliori per poter fare l’allenamento pelvico sono quelle di Lelo Beads, sono ottime anche quelle di Better Angel HM, come pure quelle di Amorado. Per le principianti ci sono quelle di Satisfyer, realizzate in silicone medicale.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento