Allenarsi a casa

Mar 10
Scritto da Annamaria avatar

In piena emergenza sanitaria, seguendo le direttive del Governo per bloccare il contagio da Coronavirus, è basilare restare a casa. Per non rimanere fermi, impigriti sul divano, si può fare fitness: allenarsi aiuta tra l’altro a scaricare la tensione e a liberare la mente dai pensieri funesti.

Allenarsi a casa è possibile: se serve spostiamo tavoli o il divano e facciamolo! Basta un telo o un tappetino steso in terra, una tenuta sportiva comoda e il gioco è fatto.

Su YouTube potete trovare miriadi di tutorial per allenarsi al meglio a casa. Qualche consiglio su esercizi da fare? Scegliete tipologie di esercizi che mettano in moto la gran parte dei muscoli del corpo: flessioni, addominali, esercizi per i glutei, squat, esercizi per il dorso, allenamento delle gambe.

Nel tenere il corpo in movimento, mettete intensità negli esercizi, non lesinate energia. Eseguite tutto in isometria, senza fretta e con grande concentrazione. Più alto sarà il ritmo di allenamento e più grassi brucerete, quelli in eccesso che causano i vostri inestetismi. In questi giorni potrete dedicarvi al fitness con costanza, approfittando del tempo libero a disposizione e magari, utilizzarlo al meglio raggiungendo prima i risultati sperati.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento