Allenarsi con i bambini
Allenarsi con i bambini ai tempi del Coronavirus può essere possibile, se avete un bebè piccolo si divertirà un mondo insieme a voi. Ci sono vari esercizi da fare per allenarsi con i bambini, quello più ovvio sono i classici squat. Mamme e papà, divaricate le gambe, tenete i piedi paralleli, indurite gli addominali e piegate lentamente le gambe, facendo si che le ginocchia non superino mai i piedi. Ora, tenete con le braccia piegate a 90° il vostro bimbo e sollevatelo nel momento in cui distendete le gambe. Per gli ometti, potrete tenere vostro figlio anche sulle spalle, facendo attenzione a non farvi male alla schiena.
Altro esercizio per allenarsi con i bambini: i push up. Tappetino a terra, o un semplice asciugamano, mani poggiate a terra esattamente sotto le spalle, piedi puntati, addominali contratti al massimo. Care mamme, sdraiando il bambino sotto di voi, quando farete su e giù potrete baciarlo e farlo sorridere. Se i piccoli sono più grandicelli, il papà potrà caricarseli sempre sulle spalle, speriamo sia davvero allenato…
Altro esercizio? Il ponte. Sdraiati supini, gambe piegate e piedi appoggiati al tappetino, bebè sull’addome. Sollevate il sedere da terra mantenendo la posizione e contraete addominali e glutei. Il bebè stavolta sarà sul vostro ventre e si divertirà con l’altalena.
Tags: allenarsi, allenarsi con i bambini, bambini, benessere, coronavirus, donne, fitness, mamma, papà, quarantena, SALUTE E BENESSERE, uomini, work out