Bambini: come fermare il vomito
Può capitare che i bambini rigettino, a causa di infezioni virali o solo perché hanno accumulato una serie di cibi sbagliati, esagerando con cioccolata, dolci caramelle. Come fermare il vomito?
Noi genitori, spesso, ci facciamo prendere dall’agitazione quando si tratta dei nostri figli: è necessario sempre mantenere la calma e sapere come fermare il vomito, in modo che i bambini si sentano meglio e tutto torni alla normalità.
Normalmente è semplice agire, ecco come fermare il vomito nei bambini:
non date ai piccoli cibi solidi, ma somministrare un poco alla volta liquidi leggermente zuccherati (meglio se acqua, camomilla, the) per 6-8 ore dall’ultimo episodio di vomito. Dare loro un cucchiaino ogni 5-6- minuti e fare attenzione a non dare questi liquidi a grandi sorsi, perché possono rimettere nuovamente. Quando il vomito sarà finito si potrà dare al bambino cibi leggeri come cracker, pane e miele, riso, pollo lesso, patate bollite. Se si tratta di bimbi più piccoli succo di mela, una banana schiacciata, crema di riso cotta. Sempre senza esagerare.
Se il vomito dovesse continuare a lungo, contattare immediatamente il proprio pediatra, soprattutto se si sospetta sia dovuto a un sospetto avvelenamento.
Tags: bambini, Bambini: come fermare il vomito, bambino, come fermare vomito, salute, SALUTE E BENESSERE, vomitare, vomito