Benessere: buttate la bilancia

Apr 02
Scritto da Annamaria avatar

Il benessere sta nello stato psicofisico ottimale. Buttate la bilancia, a volte dà solo un’immagine distorta di se stesse, ridotta al peso. Noi donne siamo molto di più.

Dobbiamo raggiungere un benessere tale da non farci distogliere dalle immagini che arrivato dai social e raccontano una perfezione che non esiste. Buttate la bilancia se non siete in grado di vivere senza e i chilogrammi diventano un’ossessione.

Buttate la bilancia e pensate alla gioia di vivere così come siamo, senza rincorrere ideali fittizi. Piacciamoci di più: questo è vero benessere. Bambine, ragazze, donne nel fiore degli anni, mamme, quelle più in là con gli anni: tutte dobbiamo farlo.

Anche Maddalena Corvaglia, 41 anni, ex velina, bella e sensuale ha moneti in cui non si piace. Lo confessa a Today: “Ci sono dei momenti in cui anche io, come tutte, mi vedo dei difetti. Ad esempio a marzo, quando togliamo le calze e i pantaloni lunghi e ci guardiamo allo specchio. Secondo me nessuna si piace lì, perché hai quel colorino tipo cadavere, una roba orrenda. Io vedo solo difetti in quel momento lì, poi dopo a giugno, quando si va al mare un paio di volte, ci sentiamo meglio”.

E sulla bilancia dice: “Una cosa che consiglio alle mie amiche, ma a tutte le donne, è di buttarla via. La bilancia è uno strumento cattivo, non perché ti dice che sei ingrassato ma perché ti vedi attraverso un numero e non ha senso. Nel corpo, a parte il grasso, c’è la massa muscolare, che pesa di più se ti sei allenato, a volte ci sono dei liquidi in più in un momento di ritenzione. Quindi magari hai fatto la dieta, ti vedi dimagrita, poi ti pesi e quel numero vanifica tutti gli sforzi. No no, faccio volentieri a meno della bilancia”.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento