Benessere post Pasqua: alimenti detox

Apr 06
Scritto da Annamaria avatar

Eccoci qui all ricerca del benessere post Pasqua, dopo una due giorni di abbuffate senza eguali. Gli alimenti detox vengono in soccorso di noi mamme, vogliose di arrivare preparate e toniche alla prova costume, non così lontana (sperando che l’estate sia sicura e finalmente libera da restrizioni grazie ai vaccini!)

Non siate tragiche, gli alimenti detox sono provvidenziali per ritrovare il benessere fisico post Pasqua. Abbiamo esagerato coi grassi e gli zuccheri: ecco come porvi rimedio.

Innanzitutto scordatevi le uova e le colombe, come pure le pastiere: anche se in frigo ci sono ancora, datevi un po’ di tregua, disintossicatevi dal glucosio, eliminatelo anche dal tè e dal caffè per un po’. Bevete tanta acqua, tisane, e limitate al minimo il sale. Già così andrà notevolmente meglio.

Il benessere post Pasqua si raggiunge con alcuni alimenti dal forte potere detox, quali? Carciofi, aglio, pompelmo, rucola, spinaci, avocado, mele, broccoli, carote, barbabietole, olio extravergine, limoni, cereali integrali, noci, curcuma.

Non saltate i pasti: fa male. Riprendete a nutrirvi 5 volte al giorno. Colazione, ottima con un estratto o centrifugato, spuntino di metà mattinata a base di frutta, pranzo, con verdura accompagnata da legumi, carne o pesce, spuntino di metà pomeriggio sempre a base di frutta, anche secca, cena, perfetta con una zuppa e dei crostini di pane e altra verdura se vi va. Dopo accontentatevi di una tisana depurativa.

Dormite parecchio, rilassatevi, mantenete questa alimentazione per almeno sette giorni e vedrete che starete d’incanto.

 

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento