Brufoli adolescenti: beauty routine

Mia figlia ha qualche fastidiosissimo brufoletto. Lei si disperava prima, grazie alla beauty routine consigliata dalla sua dermatologa va molto, molto meglio. I brufoli per molti adolescenti sono una vera e propria disgrazia: come Bibi ne fanno una questione di vita e di morte. Oltre a consigliarle di non toccarli assolutamente, la specialista in questione le ha detto di usare una serie di prodotti.
Questa non è una cura per tutti, ma vi parlo qui la beauty routine per i brufoli degli adolescenti che è stata data a Bibi: con lei funziona. Non è detto che sia perfetta invece per altri.
Gli adolescenti come mia figlia vogliono sempre avere consigli sui brufoli e la beauty routine affinché la pelle del loro volto sia bella e liscia. La mia piccola quasi 14enne ha risolto così:
Bibi lava per tre volte al giorno, la mattina appena sveglia, quando torna da scuola e la sera prima di andare a dormire, il viso con Rilastil Acnestil gel detergente, creato proprio per la pelle a tendenza acneica dal famoso brand. Subito dopo, il giorno, mette la crema della stessa linea, Rilastil Acnestil crema, con Azeolglicina, Sodio Salicilato , Oligopeptide-10 e Niacinamide. La sera, quotidianamente, prende, prima di andare a letto, lontano dai pasti, una capsula di Acidophilus Bifido, integratore alimentare a base di probiotici, della Solgar. Sul viso mette, invece, lo Zindaclin 1% gel, soprattutto sui brufoletti da trattare, ovviamente.
Tags: acne, adolescenti, beauty routine, benessere, brufoli, Brufoli adolescenti: beauty routine, crema, integratore, pulizia del viso, SALUTE E BENESSERE