Burro per il corpo fai da te per l’abbronzatura

Scegliamo con cura le creme per la tintarella, ormai le vacanze sono super vicine, per avere l’abbronzatura perfetta, però, perché non usare il burro per il corpo fai da te?
Il burro per il corpo fai da te per l’abbronzatura ha un’azione emolliente e rigenerante sulla nostra epidermide. E’ assolutamente ottimo perché contiene acidi grassi e vitamine do cui sono ricchi il burro di karité e il betacarotene della carota. Sono servono molti ingredienti per realizzare il burro per il corpo fai da te per l’abbronzatura.
Ecco le quantità con cui si avrà un intero barattolo di prodotto:
Burro di karité 35 gr
Olio di carota 15 gr
Olio essenziale di geranio 10 gocce
Un barattolo con coperchio
Come spiega Viversano in una ciotola, lavorate il burro di karité con una spatola o con un cucchiaio, poi aggiungete l’olio di carota e amalgamate bene. Unite per ultime le gocce di olio essenziale e mescolate un’ultima volta. A questo punto è necessario trasferire il preparato in un contenitore perfettamente pulito e asciutto e conservarlo al fresco e al riparo dalla luce per al massimo tre mesi. Applicare con un leggero massaggio su tutto il corpo una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di andare a dormire. Alternare questo burro al gel d’aloe vera da utilizzare invece al mattino.
Il burro per il corpo fai da te per l’abbronzatura non basta: ricordate di idratare e nutrire la vostra pelle ogni sacrosanto giorno bevendo molta acqua, mangiando almeno cinque porzioni tra frutta e verdura al giorno e usando cosmetici che contengano vitamine, minerali e sostanze emollienti. Dedicate del tempo a prendervi cura di voi stesse e non bruciatevi!
Tags: burro fai da te, burro per il corpo, burro per il corpo fai da te per l'abbronzatura, burro per l'abbronzatura, corpo, donna, estate, mamma, ricetta, salute e benessere benessere, tintarella