Calli e duroni: rimedi
Capita pure alle mamme in dolce attesa, ma non solo, direi a tutte, di avere fastidiosi calli e duroni. Se non si ha tempo per prendere appuntamento dal podologo e si vogliono usare i rimedi naturali, non c’è problema: la situazione anche così può migliorare.
Esistono molti rimedi ‘della nonna’ per curare calli e duroni. Il primo fra tutti è pane e aceto: vi basterà immergere in una scodella conaceto di vino o di mele una fetta di pane. Utilizzate la mollica imbevuta per un impacco da applicare su calli e duroni. Fasciate con una garza e lasciate agire a lungo.
Ottimo anche olio e limone: in un bicchiere mescolate 2 cucchiai di succo di limone e 2 cucchiai di olio d’oliva. Aggiungete un po’ di bicarbonato di sodio e mescolate fino a formare un composto cremoso. Applicate sulle zone interessate al momento del bisogno, con una piccola fascia o con un cerotto.
Per facilitare la guarigione potete fare un pediluvio alla camomilla o utilizzare dopo il bagno o la doccia olio essenziale di lavanda o quello di geranio. Pure il pediluvio al bicarbonato serve per lenire e ammorbidire la pelle. Passate regolarmente la pietra pomice: calli e duroni via via scompariranno con questi rimedi e voi mamme potrete camminare senza più alcun dolore ai piedi.
Tags: benessere, calli, Calli e duroni: rimedi, donna, duroni, mamma, piedi, rimedi naturali, SALUTE E BENESSERE