Come eliminare la pancetta
Dopo una o più gravidanze è complicato per alcune eliminare la pancetta. Ecco alcuni consigli su come fare a togliere il grasso proprio lì, dove non ci piace vederlo.
Come eliminare la pancetta lo spiega Prevention che illustra alcune strategie, validate scientificamente, che possono aiutare a smaltire i chili di troppo. Innanzitutto è necessario controllare le calorie ingerite quotidianamente, questa è, ovviamente, la premessa.
Eliminare la pancetta è possibile. Come farlo? Semplice: mangiare più fibre. Pane integrale, avena, verdura, frutta, fagioli, legumi e semi di chia “riempiono di più, poiché la fibra aiuta a rallentare la digestione”, spiega il dottor Lawrence Cheskin, presidente del dipartimento di nutrizione e studi alimentari presso la George Mason University e professore associato alla Johns Hopkins University a Vanity Fair.
Bisogna camminare. E’ ottimo fare una passeggiata di 10 minuti dopo cena, via, via si consiglia, però, di aumentare il tempo, farlo diventare il nostro allenamento quotidiano, associato, però, anche a esercizi che tonifichino il nostro corpo, da fare da soli a casa o in palestra, con il trainer e altri esercizi per gli addominali.
Nell’alimentazione puntare sui grassi sani, quelli contenuti nell’olio d’oliva, noci, avocado, pesce grasso e uova, l’importante è non esagerare. Regalano grossi benefici alla salute. Assumere almeno 70 grammi al giorno di proteine. Limitare il consumo di alcol è essenziale: niente aperitivi tutti i giorni. Preferire pranzi e cene a casa, piuttosto che al ristorante: è più facile stare attente a quel che si mangia
Per buttare già la pancia, inoltre, cercare di arginare lo stress e dormire bene, almeno 7 ore a notte.
Tags: benessere, Come eliminare la pancetta, consigli per eliminare pancetta, donna, eliminare pancetta, mamma, pancetta, pancia piatta, SALUTE E BENESSERE