Come rafforzare difese immunitarie bambini

Ott 19
Scritto da Annamaria avatar

In vista dell’inverno, per combattere l’influenza, è bene rafforzare le difese immunitarie dei bambini. Come? Innanzitutto con una dieta varia, sana ed equilibrata. Ma non solo.

Noi genitori, anche temendo il Covid, pensiamo spesso a come rafforzare le difese immunitarie nei bambini: i piccoli quotidianamente dovrebbero mangiare quattro porzioni di frutta e verdura, con legumi, frutta secca, pesce azzurro, semi e cereali integrali, proteine animali magre e solo il cioccolato fondente.

Nella lista lista dei consigli su come rafforzare le difese immunitarie dei bambini va incluso anche il giusto ore di sonno, perché se si dorme poco si diventa più cagionevoli e il consumo di acqua, non di bibite e succhi di frutta: 1,5/2 litri al giorno.

Ricordarsi della vitamina D, presente in pesce, fegato, oltre ai latticini, carne di maiale, tuorlo d’uovo. Stare all’aria aperta, se possibile è un toccasana per questo.

Anche la vitamina C è fondamentale: è presente negli agrumi, frutti di bosco, kiwi, melone, peperoni, pomodori, spinaci, broccoli.

Poi c’è il polline d’api che ha un’azione energizzante grazie al contenuto in carboidrati, vitamine e amminoacidi.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento